ART. 1 – DEFINIZIONI
Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni: “Giorno Lavorativo” o Giorni Lavorativi si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 15 esclusi sabato, domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia) “Eventi di Forza Maggiore” includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.
ART. 2 – OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Servizio hanno per oggetto l'iscrizione a eventi e servizi offerto da SERENDIPITY APS (di seguito definita “l’associazione”), richiesti a distanza tramite rete telematica sul sito https://srndpt.it appartenente all’associazione con sede in Monza (MB), Via Lodovico Pavoni, 10. Tali iscrizioni sono riservate esclusivamente agli utenti partecipanti alle manifestazioni ed eventi organizzati dall'associazione, della quale devono essere soci; è possibile iscriversi agli eventi compilando allo stesso tempo la domanda di adesione alla pagina Tesseramento. Ogni operazione sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.
ART. 3 – ACCETTAZIONE DELL’ORDINE
Con l’invio della richiesta tramite il sito web, l’utente
sottopone all’Associazione una proposta di adesione ai servizi
e/o attività selezionati nel modulo online. Tale invio
rappresenta un impegno a partecipare secondo le modalità e
condizioni riportate nel presente regolamento. La conferma della
richiesta avviene tramite comunicazione e-mail da parte
dell’Associazione, contenente il numero identificativo, la data,
l’importo complessivo del contributo eventualmente richiesto e
le indicazioni operative per usufruire del servizio o
partecipare all’attività durante l’evento o manifestazione. Nel
caso in cui l’utente non riceva tale comunicazione entro un
tempo ragionevole, è invitato a contattare tempestivamente
l’Associazione (via e-mail o telefono) per richiederne un nuovo
invio. In assenza di riscontro da parte dell’utente entro 48 ore
dalla data prevista di ricezione, la richiesta sarà considerata
nulla. L’Associazione si riserva il diritto di non accettare
richieste nei seguenti casi:
- superamento del numero massimo di partecipanti previsto;
- mancata disponibilità dei servizi richiesti;
- irregolarità nella compilazione del modulo di adesione;
- altri motivi organizzativi o statutari.
L’associazione si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine, a sua discrezione. Durante gli eventi, l’associazione si riserva il diritto di annullare la partecipazione agli stessi (senza alcun diritto al rimborso) per violazione dei protocolli di sicurezza e/o per cause di Forza Maggiore.
ART. 4 – OBBLIGHI DELL’ UTENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dal Cliente prima di inviare la richiesta d’ordine. L’inoltro dell’ordine, pertanto, implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione. L’utente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e/o salvare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.
Inoltre, l'utente è tenuto alla creazione di un profilo sul presente portale, attraverso apposita funzionalità messa a disposizione dalla piattaforma, per necessità dell'associazione di tracciare gli ordini effettuati, per finalità di sicurezza e gestione amministrativa. Qualora l'utente non volesse registrarsi alla piattaforma, è tenuto a contattarci tempestivamente.
ART. 5 – PREZZI
Tutti i prezzi presenti nel sito sono ad esclusione da IVA, come previsto dalla normativa vigente in campo di associazioni APS che organizzano attività rientranti in quelle di interesse generale rivolte verso soci. Gli importi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Nel caso in cui il valore dei servizi acquistati venga riportato dall’associazione in modo palesemente discordante, l’ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento dall’associazione o dall’utente, purché ciò avvenga prima del riscatto del servizio, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.
ART. 6 – PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle eventuali spese di gestione (supplementi) dovrà essere effettuato dall’utente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante l’utilizzo del servizio “PayPal”, "Stripe (carte di credito)" o Satispay. L’associazione non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
ART. 7 – DIRITTO DI RECESSO
L'utente si dichiara a conoscenza della non applicabilità del diritto di recesso, trattandosi di fornitura di servizi riguardanti le attività del tempo libero, come previsto dall'Art. 59 del codice del consumo.
ART. 8 – RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente all’associazione, previo contatto con l’assistenza clienti o e-mail all’indirizzo dedicato indicato nel sito. L’associazione si impegna a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.
ART. 9 – DATI RACCOLTI
Per l'iscrizione alle attività organizzate dall'associazione potranno essere richieste alcune informazioni anagrafiche e statistiche. Nei form di registrazione sarà sempre esplicitato quali informazioni sono obbligatorie e quali no. Le informazioni raccolte saranno trattate esclusivamente per finalità organizzative e di gestione dell'evento. L'utente ha facoltà di richiedere copia o cancellazione degli utenti, inviando una comunicazione via Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo amministrazione@pec.srndpt.it .
In ogni caso, i dati raccolti saranno trattati esclusivamente da membri autorizzate facenti parte dell'associazione o da fornitori esterni con apposita autorizzazione (es. gestori di pagamento, fornitori specifici, etc). I dati NON saranno utilizzati per finalità di spam o invio di contenuti terzi.
Art 9.1 - Contenuti Audiovisivi e Fotografici
L’evento organizzato è di natura pubblica, pertanto gli eventuali dati personali che potrebbero essere raccolti attraverso immagini fotografiche, o riprese audio-video, saranno effettuate per la prevalente finalità connessa e strumentale alla documentazione dell’evento svolto utilizzando, per lo scopo, la diffusione delle stesse per mezzo dei mezzi di comunicazione oggi maggiormente impiegati, quali il sito internet dell’Associazione (https://srndpt.it/), ed i social network ad essa collegati.
Le immagini raccolte saranno pertanto prevalentemente rivolte al contesto ambientale in cui avviene l’evento pubblico stesso (tema principale) e, in via meramente secondaria (di sfondo o contesto) ai soggetti presenti avendo l’accortezza di non riprendere in primo piano o frontalmente il volto dei presenti (salvo esplicite richieste in caso di maggiore età) ma con angolazioni che ne limitino la riconoscibilità dei soggetti e/o effettuate da lunga distanza.
ART. 10 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il rapporto di iscrizione e partecipazione tra l’utente e l’Associazione si intende perfezionato in Italia ed è regolato dalla normativa italiana vigente. Per ogni eventuale controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del presente accordo, sarà competente in via esclusiva il Foro di Monza, fatto salvo quanto previsto a tutela del consumatore dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), ove applicabile.
ART. 11 - DISPOSIZIONI FINALI
Inviando un ordine al sistema automatico dell'associazione si dichiara di aver letto e compreso il presente contratto e di accettarlo senza riserve in ogni sua sezione e sottosezione.